Sport

Wimbledon 2019: tra Serena Williams ed il record di Slam c’è solo Simona Halep

Poco più di due ore e dieci minuti, tanto quanto sono durate insieme le due semifinali femminili di Wimbledon. Prima Simona Halep ha sconfitto nettamente Elina Svitolina, poi Serena Williams ha dominato contro Barbora Strycova. Due partite praticamente mai in discussione ed una finale di sabato che promette sicuramente scintille.

Serena Williams ha fatto undici, come le finali raggiunte sull’erba londinese, ma il numero nella testa dell’americana è sicuramente il 24, quello che rappresenta i titoli Slam conquistati in carriera da Margaret Smith Court. Serena è lontana una sola vittoria dal record e sabato avrà un’altra occasione per eguagliarlo. Una Williams devastante quest’oggi e la sensazione è quella che l’americana sia cresciuta di condizione lungo tutto il torneo e che difficilmente ora si può arrestare.

Ci proverà la miglior Simona Halep di sempre sull’erba. La rumena anche sui campi di Wimbledon resta fedele al suo gioco da fondo campo, a martellare di dritti e rovesci le avversarie, senza comunque mai venire una sola volta a rete. Ha avuto finora sempre ragione lei e si è guadagnata la sua prima finale della carriera ai Championships dopo una grande prestazione contro Svitolina, soffocata dal ritmo infernale di Halep.

Resta da capire che finale sarà e soprattutto se Halep riuscirà a contenere lo strapotere fisico di Serena. L’americana ha già dimostrato oggi contro Strycova e vorrà ripetere il copione contro la rumena. Certo la nativa di Costanza ha più gioco da fondo e può in qualche modo avere più possibilità. Dall’altra parte Williams ha sempre nella testa quel record, che può anche metterle pressione, ma mai come questa volta tutto sembra apparecchiato per uno storico successo di Serena.

 




(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});




(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse


Source: Oasport Wimbledon 2019: tra Serena Williams ed il record di Slam c’è solo Simona Halep