Sport

Tiro a segno, Europei 10 metri Osijek 2019: l’Italia cerca di conquistare il trono continentale, ma il field è di primo livello

Saranno 10 gli italiani in gara ai prossimi Europei 10 metri nella categoria senior in programma ad Osijek, in Croazia, dal 16 al 25 marzo: queste le scelte del DT della squadra senior Valentina Turisini. Da sottolineare che non ci saranno in palio carte olimpiche, in quanto sarà la prossima rassegna continentale da 10 metri, in programma a Wroclaw, in Polonia, dal 23 febbraio al 3 marzo 2020 ad assegnare due pass per ciascuna specialità olimpica individuale.

Saranno in gara nella carabina maschile Riccardo Ammiraglio, Lorenzo Bacci e Marco Suppini, ed in quella femminile Alessandra Luciani, Martina Ziviani e Petra Zublasing, mentre sono iscritti nella pistola tra gli uomini Giuseppe Giordano, Paolo Monna ed Alessio Torracchi, e tra le donne la sola Sara Costantino. Nelle gare a coppie miste nella pistola in gara Paolo Monna e Sara Costantino, e nella carabina (coppie ancora da definire) Riccardo Armiraglio, Alessandra Luciani, Marco Suppini e Petra Zublasing.

Tra gli uomini, nella carabina si preannuncia una sfida tutta magiara tra Istvan Peni e Peter Sidi, mentre nella pistola regna l’incertezza, data l’assenza di molti big. Nelle gare femminili, nella carabina la romena Laura Georgeta Coman sembra avere la strada spianata, data l’assenza di molte rivali, mentre nella pistola la transalpina Celine Goberville sarà insidiata dall’ellenica Anna Korakaki. Di difficile lettura invece le gare miste, dato che la composizione delle coppie non è stata ancora annunciata.

 




(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});




(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF


Source: Oasport Tiro a segno, Europei 10 metri Osijek 2019: l’Italia cerca di conquistare il trono continentale, ma il field è di primo livello