Sport

Tennis, WTA Palermo 2019: Aleksandra Krunic batte in due set Jessica Pieri al primo turno

Finisce con una sconfitta netta ma abbastanza onorevolmente per Jessica Pieri l’esordio nel circuito maggiore nel WTA International sulla terra rossa di Palermo.

La 22enne nativa di Lucca è stata battuta col punteggio di 6-2 6-3 in un’ora e 27 minuti dalla serba Aleksandra Krunic. La toscana specialmente nel secondo set ha tentato di tenere testa alla 26enne di Belgrado che la precede di oltre 200 posizioni nella classifica mondiale, 103 contro 340, riuscendoci anche a tratti, specialmente all’inizio del secondo parziale. Due servizi persi da Jessica nel primo e nel settimo gioco del primo set e altre tre palle break da salvare nel quinto, mentre Krunic non ne concede neanche una in 37 minuti di parziale.

Nel secondo set Pieri, che è riuscita a qualificarsi per il suo primo tabellone principale nel circuito maggiore WTA passando attraverso le qualificazioni, perde altre tre volte la battuta, nel terzo, nel quinto e nel nono game, salvandosi in un’occasione nel settimo ma almeno tiene un servizio, il primo, a zero, e brekka l’avversaria nel quarto gioco dopo aver mancato due opportunità già nel secondo, l’inevitabile conclusione arriva però dopo 50 minuti di parziale e poco meno di un’ora e mezza di match.

 




(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});




(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie48 Photography / Shutterstock.com


Source: Oasport Tennis, WTA Palermo 2019: Aleksandra Krunic batte in due set Jessica Pieri al primo turno