Sport

Sci alpino, Coppa del Mondo 2019: cancellate gare a St. Anton. Lindsey Vonn rimanda il rientro

Le abbondanti nevicate che stanno colpendo in questi giorni l’Austria hanno portato la FIS e gli organizzatori a cancellare le gare in programma questo fine settimana a St. Anton. Impossibile sistemare il tracciato in tempo per la discesa di sabato ed il supergigante di domenica e per questo motivo si è deciso di annullare l’intero programma.

La Coppa del Mondo tornava a St. Anton dopo l’ultima volta datata 2013. Non è la prima volta che le gare vengono cancellate nella località austriaca, visto che nel 2015 è accaduta la stessa cosa. In quella circostanza, però, la causa fu la mancanza di neve e le temperature troppe alte. In pratica il contrario di quello deciso oggi.

Questo fine settimana di gare doveva segnare anche il ritorno in pista di Lindsey Vonn, ma l’americana dovrà dunque rimandare il suo rientro a Cortina, dove ci sarà anche Sofia Goggia.

Proprio Cortina potrebbe diventare la sede per recuperare almeno una delle due gare. In ogni caso la FIS ha fatto sapere che le date dei possibili recuperi verranno comunicate nei prossimi giorni.

 

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hans Christiansson/Shutterstock


Source: Oasport Sci alpino, Coppa del Mondo 2019: cancellate gare a St. Anton. Lindsey Vonn rimanda il rientro