Sport

Scherma, Mondiali 2019: l’Italia chiuderà senza ori. Fiorettisti sconfitti nettamente dalla Francia in semifinale

L’Italia chiuderà senza medaglie d’oro il Mondiale di Budapest. L’ufficialità è arriva pochi minuti fa con la sconfitta della squadra di fioretto maschile in semifinale contro la Francia. Il quartetto composto da Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Andrea Cassarà e Giorgio Avola è stato nettamente battuto dai transalpini con il punteggio di 45-32. 
Non accadeva dal 1987 (edizione di Losanna) che l’Italia restava senza titoli mondiali ed ora c’è l’obiettivo di conquistare almeno gli ultimi due bronzi rimasti con sciabolatrici e fiorettisti.

E’ stata una sfida in equilibrio fino al 21 pari. Da quel momento la Francia ha cambiato ritmo e per gli azzurri non c’è stato più nulla da fare. Pesantissimi alcuni parziali subiti come il 5-0 di Cassarà contro Pauty o il 5-1 di Foconi contro Lefort. I transalpini hanno dominato, chiudendo con un perentorio 45-32.

Adesso i fiorettisti scenderanno in pedana (ore 16.40) per provare a vincere almeno la medaglia di bronzo. Sarà sfida con la Russia, che è stata sconfitta dagli Stati Uniti per 45-30.

 




(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});




(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma


Source: Oasport Scherma, Mondiali 2019: l’Italia chiuderà senza ori. Fiorettisti sconfitti nettamente dalla Francia in semifinale