Sport

Pallanuoto, Europa Cup 2019: domani a Trieste Italia-Olanda, Setterosa per chiudere la pratica

Quarto appuntamento per quanto riguarda l’Europa Cup di pallanuoto femminile: domani, a Trieste, alle ore 20.00 si disputa la sfida tra Italia e Olanda. Tre vittorie su tre per ora per il Setterosa nella manifestazione continentale: prestazioni alterne (non convincente soprattutto quella con la Francia nell’ultima uscita), ma la convinzione di essere una delle compagini più forti al mondo. Fondamentale vincere per fare un passo deciso verso le finali: non sarà facile, di fronte infatti ci saranno le campionesse d’Europa in carica.

Queste le parole della vigilia di Fabio Conti: “Contro le campionesse d’Europa si giocherà con le vecchie regole ma ci servirà per ritestarci dopo la bella prestazione fornita ad Eindhoven a novembre. Il primo obiettivo sarà qualificarci alle finali di Europa Cup che poi daranno tre pass per le Finals di World League. La nostra stagione è iniziata a settembre e vogliamo raggiungere in fretta gli obiettivi principali”. 

Queste le quindici convocate: Elisa Queirolo (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Arianna Garibotti e Roberta Bianconi (Fiamme Oro Roma/L’Ekipe Orizzonte), Valeria Palmieri e Giulia Gorlero (L’Ekipe Orizzonte), Lucrezia Cergol (Pallanuoto Trieste), Giulia Enrica Emmolo, Federica Lavi, Giulia Viacava, Sofia Giustini e Silvia Avegno (Rapallo PN), Chiara Tabani, Domitilla Picozzi e Izabella Chiappini (SIS Roma).

Girone B Europa Cup 2018-2019

4^ giornata – 15 gennaio 2019
Francia-Ungheria
Italia-Olanda

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: katacarix Shutterstock.com


Source: Oasport Pallanuoto, Europa Cup 2019: domani a Trieste Italia-Olanda, Setterosa per chiudere la pratica