Tecnologia

Maleficent: Signora del male, il trailer del seguito con Angelina Jolie

Era il 2014 quando Angelina Jolie si calava nei panni (e nelle ali) di Maleficent, in uno dei primi adattamenti live-action dei classici d’animazione Disney che ora sono uno dei punti di forza della casa di Topolino. A distanza di cinque anni la riscrittura della strega cattiva de La bella addormentata nel bosco torna con un nuovo seguito che esplora nuovamente le complessità di un personaggio non più appiattito nella sua crudeltà ma con intenzioni ed emozioni più vaste. In queste ore è stato diffuso il primo trailer che ci mostra come continua questa storia, che è divenuta “leggenda ma non certo una fiaba“.

Accanto a Jolie, nella clip di anticipazione vediamo il ritorno di Elle Fanning che interpreta la principessa Aurora, colei che nel primo film cade nel sonno profondo in seguito al piano di vendetta della stessa Malefica. La ristabilita alleanza fra le due viene in qualche modo incrinata quando si affacciano nuove minacce nei confronti delle creature magiche che popolano la Brughiera. A rappresentarle è probabilmente la regina Ingrith, qui interpretata da Michelle Pfeiffer e che ha subito un accesso confronto con la protagonista.

Nel cast della pellicola troviamo anche Harris Dickinson (il principe Filippo), Imelda Staunton, Juno Temple, Lesley Manville (le tre fate) ma anche Ed Skrein e Chiwetel Ejiofor in ruoli ancora avvolti nel mistero. Maleficent: Signora del male uscirà nelle sale italiane e di tutto il mondo nell’ottobre 2019.

The post Maleficent: Signora del male, il trailer del seguito con Angelina Jolie appeared first on Wired.


Source: Wired Maleficent: Signora del male, il trailer del seguito con Angelina Jolie