Sport

LIVE Napoli-Salisburgo, Europa League 2019 in DIRETTA: risultato in tempo reale!

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Napoli-Salisburgo, andata degli ottavi di finale dell’Europa League 2019 di calcio. Partita di fuoco per gli azzurri che vogliono assolutamente la vittoria di fronte al proprio pubblico del San Paolo per compiere un passo importante verso la qualificazione al turno successivo della seconda competizione continentale, i partenopei sono reduci dalla sconfitta in campionato nello scontro diretto contro la Juventus e vogliono subito ripartire a razzo in questo torneo dove sono tra le grandi favorite per la conquista del trofeo. L’avversario, però, non è certamente dei più semplici: il Salisburgo si è più volto rivelato una formazione ostica e impegnativa da affrontare, molto solida in difesa e capace di guizzi interessanti in attacco.

Il Napoli dovrà sfoderare le sue migliori carte per vincere l’incontro, si punterà in particolar modo sul tandem d’attacco composto da Milik e Insigne che saranno supportati da Callejon, Allan, Fabian Ruiz e Zielinski mentre Hysaj e Mario Rui dovranno spingere sulle fasce. Il Salisburgo può pungere con Minamino e Dabbur, la difesa composta da Laine, Onguené, Ramalho, Ulmer non sarà semplice da trafiggere.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Napoli-Salisburgo, andata degli ottavi di finale dell’Europa League 2019 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 21.00. Buon divertimento a tutti.

La presentazione della partitaLe probabili formazioni




(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});




(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: antonio-balasco-shutterstock

20.31 Intanto le squadre entrano per il riscaldamento.

20.28 Per gli austriaci invece si tratta del 14° confronto con un club tricolore: il bilancio è di 4 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte.

20.25 Sarà Dries Mertens a decidere la sfida? Il belga è a meno 2 da Antonio Vojak nella classifica marcatori: raggiungere 103 gol azzurri gli darà stimolo per tornare alla gioia della rete?

20.22 Primo incontro ufficiale tra le due squadre: si tratta della terza squadra austriaca affrontata dagli azzurri nella loro storia. L’Admira Vienna nel 1934 in Mitropa Cup e il Wiener Sport-Club nel 1966 in Coppa delle Fiere i primi confronti.

20.20 Il Salisburgo ha uno dei migliori attacchi del torneo: ben 24 reti segnate sin qui, puntando forte sulla coppia Wolf-Dabbur.

20.18 Contro però, una squadra ostica, sempre della fazione Red Bull, proprio come i tedeschi l’anno passato. Gli austriaci hanno perso una partita su 6 in EL, e l’anno scorso hanno estromesso la Lazio da una semifinale già agguantata. Altro scalpo in vista?

20.15 Nelle ultime 9 partite europee, il Napoli ne ha persa solo una: a Liverpool a dicembre, retrocedendo difatti nella seconda coppa europea. In casa invece, non perde dal febbraio scorso contro il Lipsia, provando a salvare l’orgoglio al ritorno.

20.14 Il Napoli negli ultimi 7 ottavi di finale, è andato avanti solo in un’occasione: da ricordare il miglior piazzamento nella nuova Coppa Uefa. La semifinale della stagione 2014/15: allora fu il Dnipro a soffiare l’atto finale ai partenopei, favoriti anche quest’anno.

20.10 Partita delicatissima per il Napoli, che non perde da 8 partite in Europa: lo Zurigo è stato asfaltato complessivamente 5-1 e dopo la disfatta contro la Juventus, servirà ripartire subito a mille. L’Europa League è l’ultima spiaggia per la troupe di Ancelotti.

20.06 Smentite dunque le formazioni iniziali da parte del tecnico partenopeo: ancora fuori Faouzi Ghoulam, ma soprattutto Lorenzo Insigne, apparso in ombra contro la Juventus.

20.03 Arbitra la sfida il bielorusso Aleksei Kulbakov.

20.00 ECCO SUBITO LE FORMAZIONI UFFICIALI
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Mertens. Allenatore: Ancelotti.

 

SALISBURGO (4-3-1-2): Walke; Lainer, Ramalho, Ongun, Ulmer; Schlager, Samassekou, Junuzovic; Wolf; Minamino, Dabbur. Allenatore: Rose.

19.55 Salve a tutti da parte di Mattia Esposito e benvenuti alla diretta scritta di Napoli-Salisburgo!


Source: Oasport LIVE Napoli-Salisburgo, Europa League 2019 in DIRETTA: risultato in tempo reale!