Tecnologia

L’autonomia del vostro smartphone Galaxy cola a picco? Pare sia colpa di Samsung Pay

Se recentemente l’autonomia del vostro smartphone Samsung è crollata, aspettate ad allarmarvi e dare colpa alla batteria ormai esausta. Non sareste infatti gli unici ad aver notato un drastico calo dell’autonomia negli ultimi tempi e sembra che sia anche già stato individuato il colpevole.

Confrontandosi fra di loro sul web, alcuni possessori di smartphone Samsung afflitti dalla problematica si sono resi conto che la colpa di consumi così anomali – si parla del 60% di batteria che va in fumo in sole 2 ore! – sia imputabile a Samsung Pay Framework, un pacchetto pre-installato nei recenti smartphone del colosso coreano, necessario per il corretto funzionamento del servizio di pagamento mobile Samsung Pay.

LEGGI ANCHE: Tutto su Samsung Galaxy S10

Per il momento, non è chiara la reale diffusione di questo bug, né Samsung si è espressa ufficialmente sulla vicenda. Gli utenti però, andando per tentativi, hanno scoperto un paio di modi per ridurre l’incidenza del consumo anomalo: il primo consiglio è di recarsi nelle impostazioni dell’app Samsung Pay Framework e di disattivare la spunta alle ottimizzazioni della batteria; il secondo è di forzare direttamente la chiusura dell’app. Tutti però sono in attesa di un aggiornamento software da parte di Samsung, che ponga definitivamente fine alla questione.

L’articolo L’autonomia del vostro smartphone Galaxy cola a picco? Pare sia colpa di Samsung Pay sembra essere il primo su AndroidWorld.


Source: Android World L’autonomia del vostro smartphone Galaxy cola a picco? Pare sia colpa di Samsung Pay