Tecnologia

In questa immagine si cela un premio da 70mila dollari in bitcoin

La caccia al tesoro in stile Ready Player One, Satoshi’s Treasure, che ha come obiettivo la conquista di un bottino del valore di 1 milione di dollari in bitcoin, è arrivata al quindicesimo indizio, che cela al suo interno 3 chiavi e la possibilità di vincere 70mila dollari in criptovaluta. La Zero-knowledge Key verrà sbloccata decifrando un’immagine fornita dal sito.

ecco l’indizio immagine fornito dal sito. in questa immagine sono nascosti 70 mila dollari (fonte: Satoshi’s Treasure)

Per ottenere il premio finale, i cacciatori dovranno conquistare 400 chiavi. Di conseguenza ottenerne 3 in un colpo solo può significare un vantaggio sugli avversari.

Le chiavi disponibili in totale sono mille, perciò molti cacciatori stanno collaborando sul filo della fiducia reciproca dall’inizio della caccia al tesoro, lo scorso aprile.

L’immagine indizio per il quindicesimo enigma viene fornita con un suggerimento che recita “non essere così Snaky”. Tale suggerimento potrebbe far riferimento alla criptovaluta Zcash che utilizza una tecnologia, conosciuta come Zk-Snark’s, per mantenere le sue transazioni relativamente private.

I 70mila dollari in palio con la risoluzione di questo indizio non saranno sottratti dal montepremi finale. Attualmente i cacciatori hanno risolto 10 dei 15 indizi rilasciati per ottenere le chiavi che permetteranno l’accesso al tesoro di Satoshi.

The post In questa immagine si cela un premio da 70mila dollari in bitcoin appeared first on Wired.


Source: Wired In questa immagine si cela un premio da 70mila dollari in bitcoin