Tecnologia

Game of Thrones, il nuovo teaser rivela la data dell’ottava stagione

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=wA38GCX4Tb0&w=696&h=390]

Lo si attendeva da tempo e finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale della data di debutto dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones. In occasione del lancio dei nuovi episodi di True Detective, infatti, il canale americano Hbo ha diffuso un teaser che ufficializza il debutto di quello che sarà il ciclo conclusivo delle avventure di Westeros: si tratta dunque del 14 aprile. A rivelarlo una breve clip di anticipazione intitolata La cripta di Grande inverno.

Nel video vediamo infatti quasi tutti i superstiti di casa Stark, Jon Snow, Sansa e Arya, scendere nella cripta di famiglia che abbiamo imparato a conoscere fin dalla prima stagione. I tre personaggi passano di fronte alle statue commemorative di altrettante figure chiave, come Lyanna Stark (che abbiamo scoperto proprio alla fine della settima stagione essere la vera madre di Jon), e poi la loro madre Catelyn Tully e il loro padre Ned Stark. Il cammino dei tre si conclude però di fronte alle loro stesse statue funerarie, prima di voltarsi, sfoderare le armi e attendere l’arrivo di una nube che tutto ghiaccia, chiaro riferimento alla minaccia rappresentata dagli Estranei.

Un dettaglio è molto importante nel video, ovvero la piuma che si deposita a terra e viene anch’essa coperta di ghiaccio: è un riferimento al primissimo episodio di Game of Thrones, in cui Robert Baratheon la deposita proprio sulla tomba di Lyanna; la stessa Sansa aveva raccolto la piuma nel corso della quinta stagione interrogandosi sulle vere origini di Jon Snow. L’ottava stagione dunque partirà probabilmente affrontando questa questione: per vedere i sei episodi che la compongono, probabilmente tutti di durata molto lunga, bisognerà attendere dunque la metà di aprile.

The post Game of Thrones, il nuovo teaser rivela la data dell’ottava stagione appeared first on Wired.


Source: Wired Game of Thrones, il nuovo teaser rivela la data dell’ottava stagione