Sport

F1, Christian Horner sugli obiettivi in Red Bull: “Dobbiamo ridurre il gap da Mercedes e Ferrari. Non pensiamo alle vittorie”

Il GP della Cina, terza prova del Mondiale 2019 di Formula Uno, ha lasciato negli occhi l’idea di una manifesta superiorità della Mercedes. Il team campione del mondo in carica ha impressionato sul circuito di Shanghai e per gli altri non c’è stato nulla da fare. La Ferrari e la Red Bull si sono dovute accontentare di svolgere il ruolo di seconda e terza forza in pista, lottando tra loro per il terzo gradino del podio. Di fatto si è tornati ad una configurazione simile a quella che c’era tre o quattro anni fa.

In casa del team di Milton Keynes i tanti cambiamenti che ci sono stati, in primis il nuovo propulsore Honda, vanno ancora assorbiti del tutto e l’obiettivo titolo iridato, allo stato attuale delle cose, sembra molto lontano. A confermarlo è il Team Principal della squadra anglo-austriaca Christian Horner che, ai media, ha precisato quali saranno gli obiettivi della stagione: Il nostro obiettivo è quello di ridurre le distanze dai nostri principali competitors, ovvero Mercedes e Ferrari. Al momento abbiamo alcune criticità relative alla nostra aerodinamica. Rispetto al Bahrein, le cose sono andate meglio ma dobbiamo ancora lavorare duro per poter lottare contro i team citati e alzare il nostro livello di competitività“, ha sottolineato Horner.

“Bibitari” quindi ancora non pronti per combattere ad armi pari con il Cavallino Rampante e la Mercedes? in parte è così. Le Frecce d’Argento, infatti, sembrano fuori portata mentre, per le problematiche interne alla scuderia Maranello, il ruolo di prima inseguitrice della Stella a tre punte potrebbe essere alla portata.

 




(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});




(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitte

FOTOCATTAGNI


Source: Oasport F1, Christian Horner sugli obiettivi in Red Bull: “Dobbiamo ridurre il gap da Mercedes e Ferrari. Non pensiamo alle vittorie”