Sport

Dakar 2019, risultati settima tappa moto: vince Sam Sunderland, Quintanilla crolla e Brabec sale in vetta alla generale

Dopo le grandi difficoltà di inizio competizione (il britannico è ormai fuori classifica), è arrivata la riscossa. Sam Sunderland (Red Bull KTM Factory) si è aggiudicato la settima tappa della Dakar 2019, la San Juan de Marcona-San Juan de Marcona. Si è trattato del primo stage con punto di partenza e di arrivo collocati nella stessa località, una prova speciale di 323 chilometri tra le dune del deserto peruviano. Il tracciato non era particolarmente montuoso ma impegnativo dal punto di vista della navigazione e della capacità di guida tra le dune del deserto di Nazca, e qualcuno (leggasi Pablo Quintanilla, ormai ex leader della generale) ne ha pagato le conseguenze.

Sam Sunderland ha saputo avere la meglio delle insidie del deserto peruviano, andando a chiudere in 3:51.41, superando di 1:51 il cileno Josè Ignacio Cornejo Florimo (Monster Energy Honda) e di 6:30 lo statunitense Ricky Brabec (Monster Energy Honda) che torna al comando della classifica della Dakar 2019. 

Quarta posizione per il francese Adrien Van Beveren (Yamalube Yamaha Official Rally Team) a 9:40, quinta per l’argentino Luciano Benavides (Red Bull KTM) a 11:19, sesta per lo statunitense Andrew Short (Rockstar Energy Husqvarna Factory) a 11:29, settima per l’australiano Toby Price (Red Bull KTM Factory) a 12:46, ottava per lo slovacco Stefan Svitko (Slovnaft Team) a 16:21, nona per l’austriaco Matthias Walkner (Red Bull KTM Factory) a 16:38 dopo una tappa piena di errori e difficoltà, decima per l’argentino Kevin Benavides (Monster Energy Honda) a 19:22, mentre il cileno Pablo Quintanilla (Rockstar Energy Husqvarna) chiude addirittura 11esimo a 21:07 dopo uno stage nel quale ha commesso una lunga serie di errori, lasciando sul terreno minuti su minuti. 

In classifica generale, dunque, Quintanilla scivola in quinta posizione a 9:59 da Ricky Brabec, mentre al secondo posto si colloca Toby Price a 6:55, davanti ad Adrien Van Beveren a 7:47.

 

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse


Source: Oasport Dakar 2019, risultati settima tappa moto: vince Sam Sunderland, Quintanilla crolla e Brabec sale in vetta alla generale