Sport

Calcio femminile, le migliori italiane della tredicesima giornata di Serie A. Bonetti e Guagni la coppia d’oro, Girelli sempre a segno

E’ tempo di valutazioni per quanto concerne il tredicesimo turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2018-2019. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

TATIANA BONETTI (FIORENTINA): Una doppietta da raccontare ai nipotini, una doppietta che contribuisce a stendere il Milan al “Gino Bozzi” di Firenze. Lei è la calciatrice di fantasia, dai cui piedi spesso dipendono i destini della propria compagine. Nel posticipo domenicale, le realizzazioni e le giocate non sono state poche e la nomination è pienamente meritata.

(function(){
var tmp = document.getElementsByTagName(“ins”);
for (var i = 0; i<tmp.length;i++){
var tmp2 = tmp[i];
if (tmp2.dataset.reviveZoneid===”8723″){
tmp2.remove();
}
}
})();


//adx.4strokemedia.com/www/delivery/asyncjs.php

 

ALIA GUAGNI (FIORENTINA): Scorri la classifica marcatrici e trovi con 7 reti il capitano della Fiorentina. Pensi sia una giocatrice d’attacco ma è un terzino fluidificante e allora è giusto farsi due domande. Guagni infaticabile stantuffo sulle corsie esterne, dotata di corsa e qualità, ma non la scopriamo certo ora. E’ lei, oltre a Bonetti, l’anima della compagine di Antonio Cincotta e nello scontro diretto contro il Milan il gol impreziosisce la sua partita.

ANNAMARIA SERTURINI (ROMA): Il gol su calcio di punizione colpisce e la prestazione anche. La Roma vola e rifila cinque marcature al malcapitato Tavagnacco. Tutta un’altra musica la compagine capitolina rispetto ai primi match del girone d’andata. Un’orchestra la compagine giallorossa, con la sua solista sempre pronta a mettersi in evidenza.

GIADA GREGGI (ROMA): Consistenza e qualità sono i due credi della calciatrice della Roma. Ancora una volta tra le migliori e il gol a suggello di un grande incontro. La giocatrice ha la stoffa e nel confronto contro le friulane ho fatto vedere a più riprese. Un punto di forza chiaro per la formazione di Elisabetta Bavagnoli, sempre più in ascesa.

CRISTIANA GIRELLI (JUVENTUS): E sono nove in campionato. La bianconera ancora a segno nel non facile incontro di Vinovo contro la Florentia. La giocatrice simbolo della Nazionale italiana si sta imponendo con crescente rilevanza tra le fila della Vecchia Signora, i tre punti arrivano puntuali e la leadership in graduatoria della Juve è confermata.

 

 

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Livephotosport


Source: Oasport Calcio femminile, le migliori italiane della tredicesima giornata di Serie A. Bonetti e Guagni la coppia d’oro, Girelli sempre a segno