Sport

Australian Open 2019, Stefano Travaglia: “Oggi un caldo incredibile, ho preparato benissimo questo torneo”

Stefano Travaglia ha conquistato la qualificazione al secondo turno degli Australian Open 2019, primo Slam della stagione di tennis. Il 27enne di Ascoli Piceno ha sconfitto con autorevolezza l’argentino Guido Andreozzi e prosegue così la sua avventura a Melbourne. Il ribattezzato Steto ha raccontato tutte le sue emozioni alla Federtennis: “In campo c’era un caldo terribile. Ho modificato alcuni aspetti nutrizionali dopo quel brutto episodio (si riferisce al ko negli US Open contro Hurkacs, ndr) oggi in campo si è visto, ero più fresco e lucido del mio avversario che nel quarto set ha anche rinunciato a correre su qualche palla”.

Travaglia fa parte del team che segue anche Marco Cecchinato e ora sogna di farsi strada sul cemento australiano: “Ho fatto un ottimo lavoro insistendo su alcuni aspetti del mio tennis, ora sono più solido soprattutto nei momenti delicati di un match. E ho preparato al meglio questo torneo partendo già il 24 dicembre per giocare due challenger qui in Australia. Durante le qualificazioni mi sono sentito sempre meglio partita dopo partita ed ora eccomi qui. Con tutti gli infortuni che ho avuto pensavo di dover smettere, ora invece mi sento più forte. Il passato bisogna vederlo come un’esperienza che ti deve far crescere”.

 

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse


Source: Oasport Australian Open 2019, Stefano Travaglia: “Oggi un caldo incredibile, ho preparato benissimo questo torneo”