Tecnologia

MIUI 10 Global Stable pronta al download per Xiaomi Redmi Note 6 Pro, Redmi 4/4X/5/5A e Mi 5s (aggiornato)

Buone notizie per i possessori di Xiaomi Redmi Note 6 Pro, Redmi 4 e Redmi 4X, dispositivi che hanno ottenuto il supporto ufficiale dell’ultima versione stabile della MIUI.

L’ultima MIUI 10 Global Stable appena rilasciata per Redmi Note 6 Pro è basata su Android Oreo 8.1 e può essere scaricata a questo indirizzo: si tratta di una ROM flashabile attraverso l’app MIUI Updater o TWRP e non comporta la perdita di alcun dato provenendo da MIUI 9 Global Stable.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Redmi Note 6 Pro, la recensione

Per Redmi 4/4X le notizie non sono così positive come per Redmi Note 6 Pro: la MIUI 10 Global Stable in fase di rilascio è ancora basata su Android Nougat 7.0, nonostante i dispositivi condividano lo stesso SoC con altri Xiaomi già aggiornati ad Oreo. A questo indirizzo potete scaricare la ROM flashabile attraverso l’app MIUI Updater o TWRP.

Aggiornamento14/11/2018

Disponibile la MIUI 10 Global anche per Xiaomi Mi 5s, ma ancora basata su Android 7.0 Nougat. In ogni caso la MIUI 10 porta con sé la nuova UI e le nuove funzioni, come le gesture a tutto schermo. Per il download potete fare riferimento a questo link, ma attenzione perché son circa 1,4 GB di dati. L’installazione avviene facilmente tramite MIUI Updater direttamente dalle impostazioni di sistema. Abbiamo di conseguenza aggiornato il titolo dell’articolo.

Aggiornamento15/11/2018

Redmi 5/5A si aggiungo all’elenco di smartphone per i quali la MIUI 10 Global è pronta al download, con le modalità indicate di seguito.

  • MIUI 10 Global Stable (MIUI 10.1.2.0) per Redmi 5 può essere scaricata da qui, pesa 1,4 GB ed è basata su Android 7.1 Nougat. La potete flashare direttamente dall’app MIUI Updater, senza bisogno di un bootloader sbloccato e non perderete alcun dato se provenite da una build della MIUI 9 Global Stable, ma in ogni caso un backup è sempre raccomandato.
  • MIUI 10 Global Stable (MIUI 10.1.1.0) per Redmi 5A è sempre basata su  Android 7.1 Nougat, pesa un po’ di meno (1,3 GB) e può essere scaricata da qui. Vale lo stesso discorso fatto sopra in merito all’installazione. Entrambe le ROM possono comunque essere flashate anche da recovery TWRP, casomai ne aveste bisogno.

L’articolo MIUI 10 Global Stable pronta al download per Xiaomi Redmi Note 6 Pro, Redmi 4/4X/5/5A e Mi 5s (aggiornato) sembra essere il primo su AndroidWorld.


Source: Android World MIUI 10 Global Stable pronta al download per Xiaomi Redmi Note 6 Pro, Redmi 4/4X/5/5A e Mi 5s (aggiornato)